
Responsabilità medico sanitaria
Nella scelta di uno studio legale che si occupi della gestione di una causa di malasanità il cliente deve assicurarsi che il team che seguirà la sua posizione abbia una profonda conoscenza della materia e che conosca i difficili equilibri del settore. Lo Studio Legale Mazzeo mette a disposizione dei propri assistiti una prolungata esperienza nel settore che lo ha portato ad ottenere il risarcimento del danno in centinaia di casi di malasanità sull’intero suolo nazionale.
Lo Studio Legale Mazzeo si avvale della collaborazione di medici specialisti in ciascuna area della medicina (Chirurgia, Cardiologia, Infettivologia, Neurologia, etc.) in grado di fornire una approfondita valutazione del caso clinico consentendo di redigere relazioni medicolegali accurate al fine di affrontare con massima professionalità l’iter legale necessario per il risarcimento del danno patito.
Al fine di tutelare il cliente che molto spesso decide di non perseguire un’azione nei confronti del medico responsabile o della struttura ospedaliera a causa degli elevati costi necessari a perseguire tale diritto lo Studio Legale Mazzeo effettua un esame preliminare della posizione gratuitamente e, in caso di esito positivo, anticipa i costi relativi alle spese legali e medico-legali.

Quando richiedere assistenza
in materia di responsabilità medico sanitaria:
1.
risarcimento del danno causato da un’omessa o tardiva diagnosi medica
2.
risarcimento del danno causato da un intervento chirurgico errato o contrario alle linee guida
3.
risarcimento del danno in caso di decesso di un prossimo congiunto (coniuge, figlio, genitore, sorella/fratello, nipote, nonno) dovuto ad errore medico-sanitario
4.
risarcimento del danno per lesioni o morte di un prossimo congiunto causata da infezione ospedaliera