Lo Studio
Consulenza esperta, vicina a te
Lo Studio viene fondato dall’Avv. Lorenzo Mazzeo con l’obiettivo di fornire un’offerta professionale che si articola secondo una concezione elastica e moderna, nel rispetto della deontologia e delle reali esigenze del Cliente.
Le principali specializzazioni dello Studio vertono sulle materie del diritto tributario, del diritto alla salute, con particolare riguardo alle posizioni di responsabilità medico-professionale, del diritto assicurativo nonché dell’attività di recupero crediti tramite procedure esecutive.
Lo Studio opera attivamente sull’intero suolo nazionale con cause attualmente pendenti nei principali Fori fra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Olbia, Napoli e Firenze.

L'Avvocato Mazzeo
L’Avv. Lorenzo Mazzeo, nato a Roma il 12 gennaio 1989, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma. Durante il periodo di tirocinio consegue il Master di secondo livello in Organizzazione e Funzionamento della Pubblica Amministrazione presso l’Università “La Sapienza” di Roma. All’età di ventisei anni si abilita alla professione forense presso il foro di Roma.
Durante il periodo di tirocinio svolge una collaborazione assidua con lo Studio Legale Del Vecchio dove ha modo di approfondire la disciplina del diritto assicurativo con particolare riguardo alla materia della responsabilità medica, sviluppando un particolare interesse per l’assistenza del Cliente tanto nella fase di mediazione e di accertamento tecnico preventivo che nella successiva, eventuale, fase di cognizione ordinaria.
Ha collaborato per oltre un triennio con lo Studio Legale Ciciarelli & Partners altamente specializzato nella materia del diritto assicurativo, dei procedimenti esecutivi e della disciplina tributaria. Da questa proficua esperienza professionale si rafforza nell’Avv. Mazzeo la passione per il diritto assicurativo e del risarcimento del danno da sinistro stradale ed approfondisce le tematiche del diritto tributario.
Nel 2016 viene nominato Sostituto Procuratore Federale del C.O.N.I. presso la Federazione Italiana Taekwondo.
Nel 2018 fonda lo Studio Legale Mazzeo con l’obiettivo di fornire un’offerta professionale che si articola secondo una concezione elastica e moderna, nel rispetto della deontologia e delle reali esigenze del Cliente.
A seguito dell’esperienza maturata nello studio del diritto applicato alle nuove tecnologie emergenti della Blockchain e degli Smart Contract, nel 2019 partecipa nella qualità di Awards Judge ai convegni internazionali Malta Blockchain Summit tenutisi a maggio e novembre ed al Odyssey Hackaton 2019, maggior evento mondiale in tema di Blockchain ed Intelligenza Artificiale.