
Infortuni sul lavoro
Gli infortuni sul lavoro possono causare una vasta gamma di lesioni diverse. Indipendentemente dalla natura o dalla gravità del vostro infortunio, lo Studio Legale Mazzeo è pronto ad assistervi e difendervi per ottenere un equo indennizzo.
Il nostro Team di esperti legali e medici legali può aiutarvi a stimare correttamente le conseguenze del vostro incidente, farvi conoscere i vostri diritti e guidarvi attraverso le fasi necessarie ad ottenere il giusto indennizzo.
In Italia sono più di 500.000 le denunce di infortunio sul lavoro presentate ogni anno, trend destinato ad aumentare come dimostrano le analisi statistiche pubblicate dall’INAIL per il 2024.
Sono più di 100.000 le denunce che pervengono all’INAIL per danni gravi, ossia quelli che comportano un’assenza di più di 40 giorni sul luogo di lavoro o conseguenze quali postumi permanenti e, nei casi più gravi, morte.
Uno dei rischi che il lavoratore può affrontare lungo l’iter risarcitorio è quello di un errore da parte dell’INAIL nella valutazione del danno subito a causa dell’infortunio.

Alcune delle casistiche sulle quali lo Studio Legale Mazzeo può aiutarti:
-
asbestosi
-
artrite
-
fratture
-
ustioni e scottature
-
danni da macchinari da lavoro difettosi
-
cadute in cantiere
-
sordità
-
danni da caduta di oggetti
-
danni da formazione o protezioni inadeguate
-
danni da incidenti industriali
-
danni cutanei
-
amputazione
-
danni a testa, schiena, collo e spalla
-
danni alla gamba, ginocchio e caviglia
-
danni alla vista